Err

Tutti i contratti di vendita saranno regolati dalle seguenti condizioni generali:


1. RITARDI DI CONSEGNA. Sulle date di consegna indicate sulla conferma d'ordine è ammessa una tolleranza di 18 giorni. Il venditore è esonerato da ogni responsabilità per gli eventuali ritardi, i quali tuttavia non esonerano il compratore dal puntuale pagamento di tutte le obbligazioni in corso.

Scioperi, guasti di produzione difficoltà di approvvigionamento delle materie prime sono da considerarsi casi di forza maggiore e, come tali, escludono responsabilità del venditore per ritardi sulle consegne indicate.

Eventuali spedizioni anticipate non comportano automaticamente decorrenza dei termini di pagamento;

2. RESPONSABILITA’ DELLA MERCE. La merce viaggia a rischio e pericolo del compratore anche se venduta franco destino;

3. TOLLERANZE. Nell'esecuzione del contratto sono espressamente ammesse le tolleranze di uso sulla composizione, peso e misure come contemplato nella scheda tecnica dell'articolo;

4. PAGAMENTI. I pagamenti devono essere effettuati esclusivamente presso la sede del venditore o ad uno dei suoi incaricati se appositamente autorizzati;

5. INADEMPIMENTI. Ove il cliente fosse divenuto inadempiente in relazione al pagamento di una o più fatture o rate di pagamento, il venditore si riserva di sospendere l'esecuzione di ogni altro ordine in corso sino all'integrale saldo del debito;

6. INTERESSI DI MORA. A partire dalla data di scadenza del pagamento sulle somme dovute dal compratore si applica l’interesse di mora in misura stabilita D. Lgs 231 del 2002;

7. RECLAMI. I reclami per difetti palesi devono essere inoltrati per iscritto entro 10 giorni dal ricevimento della merce. I reclami per difetti occulti devono essere formulati ed inviati per iscritto entro 8 giorni dalla data di ricevimento della contestazione e comunque non oltre 6 mesi dalla data di consegna. La responsabilità del fornitore è limitata al valore del tessuto;

8. RESTITUZIONE DELLA MERCE. La restituzione della merce è ammessa solo previo benestare scritto del venditore: non sono ammessi reclami per merce trattata, tagliata, non conservata con cura o ceduta a terzi;

9. RISERVA DI PROPRIETA’. La merce anche se trasformata rimane di proprietà del venditore sino a suo completo pagamento;

10. DIRITTI DEL VENDITORE. Il venditore ha diritto di ispezionare la merce entro 8 giorni dalla data del ricevimento del reclamo e 6 settimane per apportare le necessarie modifiche o sostituire la merce;

11. FORO COMPETENTE. Per ogni controversia è competente esclusivamente il Foro di Prato;

12. PRIVACY. Il Cliente, presa visione dell'Informativa relativa al nuovo Regolamento UE 2016/679 disponibile sul sito aziendale, con la conferma dell'ordine sottoscrive anche il consenso al trattamento dei dati secondo i criteri e le modalità esposte nell'Informativa ivi contenuta.

Legenda

AC Acetato GL Fibra di Vetro PAR Para Aramide PY Polinosico

AF Altre fibre JU Juta PC Acrilico RA Ramiè

BB Bambu LI Lino PE Polietilene SE Seta

CO Cotone MAR Meta Aramide PL Poliestere UHMW Dyneema

CU Cupro MD Modal PP Polipropilene VI Viscosa

EA Elastomero ME Metallo PU Poliuretano WO Lana

EL Elastomero PA Poliammide PVC Pvc