repet

REcycled PET = REPET

REPET è una linea di tessuti ecosostenibili ed al tempo stesso altamente tecnici che riducono lo sfruttamento delle risorse naturali trovando una seconda vita per i contenitori di plastica riciclati, gli scarti post-industriali e dei ritagli di maglie e tessuti, mantenendo ottime caratteristiche di qualità e comfort del tessuto realizzato. 

Il nostro contributo diretto

Lenzi Egisto riutilizza in un ciclo virtuoso anche i propri scarti tessili per ridurre l’impatto ambientale

Produzione amica dell'ambiente

Per dare il nostro contributo a migliorare l’ambiente abbiamo deciso di utilizzare filati realizzati in PET, sottraendo le bottiglie di plastica per produrre i nostri tessuti.

Con un metro di tessuto REPET sottraiamo 22 bottiglie da 2 litri dall’ambiente. Con un metro di tessuto REPET REINFORCED sottraiamo 11,5 bottiglie da 2 litri dall’ambiente.

I tessuti REPET sono certificati da RCS ICEA-TX-1075

Senza REPET Grazie a REPET

REPET REINFORCED

Dato che la fibra tessile PET ha caratteristiche di media tenacità, e quindi con relativamente basse proprietà di resistenza meccanica, abbiamo realizzato una formula, denominata REPET REINFORCED, che permette di utilizzare circa il 50% di fibra riciclata mantenendo però ottimi livelli di prestazioni meccaniche quali resistenza alla trazione, allo strappo e all’abrasione.

Torna in alto